Cena e solidarietà: tutti insieme per Ussita

Gaceb e circolo Arci organizzano un evento per aiutare gli allevatori colpiti dal terremoto

Terremoto, crolli a Ussita

Terremoto, crolli a Ussita

Cerreto Guidi, 14 novembre 2017 - Tutti a tavola per Ussita, la solidarietà è servita. Con questo spirito, per stare vicino in particolare agli allevatori di quella fetta di Italia colpita dal terremoto dell’agosto 2016, ancora alle prese con le gravi ferite del sisma. E’ in programma venerdì 17 novembre 2017 a Cerreto Guidi, nelle sale del circolo Arci Rossetti di via Roma.

La regia è curata dall’Arci insieme alla squadra del Gaceb. I trattoristi cerretesi e non da mesi sono vicini a coltivatori e allevatori della piccola realtà del centro Italia. Questa volta, il ricavato dell’evento solidale sarà utilizzato per acquistare farina, cibo per gli animali costretti in stalle danneggiate.

E’ l’ennesimo gesto solidale made in Cerreto Guidi: in estate una delegazione di trattoristi con gli amici dell’Arci aveva fatto tappa nelle zone terremotate per dare vita a una due giorni all’insegna della «Sagra del papero e del cinghiale», evento tradizionale dell’estate cerretese.

Proprio le immagini di quella originale trasferta di gusto e solidarietà verranno trasmesse in occasione della cene di venerdì. «Ricco di legami concreti», questo il titolo del filmato che sicuramente regalerà autentiche emozioni. Per info e prenotazioni, Renato Picchi 335.6229151, Sandra 329.7770661, Valerio 338.2814695 o Simone 339.1988938.