Fucecchio, 2 gennaio 2018 - «Noi stiamo con gli ortolani coraggiosi». E’ questo il titolo dell’evento in programma sabato 20 gennaio, alle ore 21 nei locali della Ex Nuova Era in via della Concia a Fucecchio. Una location che per l’iniziativa vedrà alla regia ‘I soffritti d’Oltrarno Cabaret’ e della ‘Babbiband’. Una garanzia di divertimento assicurato, senza dimenticare la possibilità di conoscere più da vicino e, magari, di riflettere sull’importanza del progetto che vede coinvolti gli Ortolani coraggiosi. Chi sono? Sono i ragazzi della casa di Ventignano, a Fucecchio, un centro che si occupa di chi è alle prese con le difficoltà legate all’autismo.

Proprio per incentivare l’autonomia e l’indipendenza dei ragazzi, la cooperativa Sinergic@ ha puntato su questo progetto che vede gli ospiti, di ogni età, seguiti dagli operatori, alle prese con l’orto e la produzione di ortaggi da vendere. E l’incasso dai biglietti venduti per la serata solidale servirà per dare loro una mano, aiutando l’acquisto di un macchinario che sarà consegnato durante la serata. Chi volesse accaparrarsi un biglietto, visto che l’ingresso è riservato solo su prevendita, può rivolgersi al 340.4985806.

Ma veniamo al programma dell’iniziativa sulla quale è possibile avere ulteriori informazioni anche chiamando il 331.3650704: si comincia alle 21, dando vita allo slogan ‘Nelle favole e nella realtà, risate e disco music a volontà’. La serata spettacolo tra cabaret e note sarà anticipata da un ricco aperitivo a buffet per tutti, grandi e piccini, come l’intera serata, attesissima per regalarsi qualche ora di svago e di ilarità, aiutando gli altri.