Limite sull'Arno, 13 dicembre 2017 - La quarta edizione del “Natale sul Lungarno”, evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco Capraia e Limite è pronto a partire. Dopo le esperienze degli anni scorsi che hanno fatto registrare un importante successo, il 2017 porta con sé un miglioramento dell’organizzazione ed un ampliamento delle attività, dell’offerta nei banchi presenti al mercatino di artigianato natalizio e nei passatempi per bambini.

Dalle 10,00 alle 18,00 di domenica 17 dicembre, sul Lungarno dei Cantieri di Limite sull'Arno, spazio al mercatino di artigianato, con prodotti di oggettistica natalizia e di enogastronomia, senza dimenticare anche mestieri come l’incisione sul legno, i banchi con i lavoretti delle scuole di Capraia e Limite, le specialità come i brigidini e altri dolciumi e il presidio del pub Lowengrube di Limite sull’Arno con bevande calde e alcune prelibatezze.

Al banchino delle Astro Dragon ladies, le donne in rosa che praticano la Dragon boat come disciplina sportiva e riabilitativa per combattere il tumore al seno che le ha colpite, saranno disponibili anche i calendari 2018 realizzati a scopo benefico per iniziativa del negozio “Esteticamente” di Montelupo F.no. Il ricavato andrà a sostegno dell’attività delle “dragonesse”. Nel pomeriggio, alle 15,00, arriverà Babbo Natale e i bambini potranno scrivere e consegnare la letterina. Per i più piccoli, inoltre, ci saranno dalle 16,30 laboratori a cura dell’associazione culturale C.E.T.R.A. e spettacoli originali con mangiafuoco e altre sorprese. Dalle 17,00, musica dal vivo.

Nell’intera giornata di domenica, sarà aperto al pubblico e visitabile anche il Centro Espositivo della Cantieristica e del Canottaggio “Mario Pucci” di piazza C. Battisti, che si trova vicino al mercatino. La Commissione Museo ha deciso di tenere le porte aperte per invitare le persone a vedere da vicino- con l'ausilio di guide e esperti- i modellini dei navicelli, gli utensili e le storie dei 13 cantieri navali limitesi.
“Siamo contenti di poter organizzare anche quest’anno il mercatino natalizio sul Lungarno che è l'occasione per farsi gli auguri, trascorrere un po' di tempo insieme, divertirsi all'aria aperta e creare aggregazione sociale che permette di riscoprire la comunità.

Dal 2014, anno dell’insediamento di questa Amministrazione, Capraia e Limite si avvicina al Natale con un evento che, edizione dopo edizione, proviamo a migliorare e rendere sempre più attrattivo. Grazie a tutti per l'aiuto, in particolare alla Pro Loco ed al suo presidente Alessandro Alderighi, alle associazioni e alle scuole, e speriamo che sia una giornata di festa per tutto il paese come è stato negli anni scorsi”., commentano il sindaco Alessandro Giunti e gli assessori Marzia Cecchi e Rosanna Gallerini.