Cerreto Guidi, 6 dicembre 2017 - Il Natale è anche presepe, da sempre. E a Cerreto Guidi le capannucce sono assolute protagoniste della 'Via' loro dedicata, parte integrante del percorso regionale 'Terre di presepi'. In questo contesto, domenica 10 dicembre alle 17,  Francesca Bianconi e Monia Baldacci Balsamello presenteranno al pubblico "InCanti d'inverno", un percorso tra parole e musica dedicato alle atmosfere del Natale.


Lo spettacolo si terrà nella suggestiva cornice della Chiesa della Compagnia, in via Santi Saccenti a Cerreto Guidi. Proprio nel cuore del borgo tanto amato dalla famiglia Medici.

Sarà un evento di narrazione sonora in cui testi dedicati alle suggestioni del Natale si mischieranno con note di violino e altre sonorità che avvolgeranno dal vivo lo spazio di esecuzione. Una performance originale e suggestiva per condurre gli spettatori in una dimensione sospesa e fuori dal consueto, in cui sarà possibile emozionarsi, sorridere, riflettere. Parole e musica si amplificheranno a vicenda attraverso testi noti o inediti, interpretati in un crescendo che disegnerà scenari capaci di adattarsi a molteplici attese, ispirazioni e linguaggi.


L'evento è organizzato dal Comune di Cerreto Guidi con il comitato promotore “La Via dei Presepi di Cerreto Guidi”, Terre di Presepi, Parrocchia di San Leonardo, associazione Ccn Buontalenti, Pro Loco Cerreto Guidi, contrade e Toscana nel Cuore. Insomma, un team affiatato di attori tutti impegnati a regalare occasioni di divertimento e arte. L'ingresso è libero.