Vinci, 15 dicembre 2017 - Il tempo libero, se trascorso in biblioteca, ha sempre un sapore speciale, tra fantasia, gioco e storie in cui intrufolarsi. Ecco, gli appuntamenti proposti per il mese di dicembre a Vinci hanno una marcia in più grazie a personaggi e laboratori tutti da seguire. A partire da sabato 16 dicembre quando la Biblioteca civica, dalle 10.30 a mezzogiorno, ospiterà «Incanti. Un piccolo Babbo Natale», rivolto a bambini dai 4 ai 10 anni.

La storia avvicina i più piccoli al Natale, al senso del dono, del sogno e della natura. Alcuni animali del bosco e il Piccolo Babbo Natale che per le sue dimensioni non viene mai scelto per portare i doni ai bambini del mondo, costruiranno un Natale magico tra alberi e neve e la festa diventa un gioco dolcissimo da condividere.

Nel pomeriggio dalle 17 alle 19 invece porte aperte per il Circolo di lettura AmiciLibri: continuano gli incontri a tema per lettori di tutte le età e di tutti i tipi, con nuove proposte e nuovi argomenti.

Mercoledì 20 dicembre invece la Biblioteca dei ragazzi a Sovigliana, dalle 17 alle 18, propone «Incanti. Guanti rossi», per bambini da 5 a 10 anni di età. Un narratore venuto da lontano racconterà una storia invernale, divertente e calda come i guantini di lana protagonisti. Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

Info per la Biblioteca dei Ragazzi allo 0571.902292 dalle 15 alle 19 o per la Biblioteca civica allo 0571.933263 dalle 15 alle 19.