Empoli, 10 dicembre 2017 - Il Natale si avvicina e si torna tutti un po’ bambini. L’occasione è buona per fare festa e per addobbare ogni angolo di casa, della città o, in questo caso, del palazzetto. Proprio così, la palestra Lazzeri, quartier generale dell’Use Basket, il 17 dicembre, diverrà palcoscenico per una ‘sfilata’ a dir poco originale. Riflettori puntati sul golfino più natalizio. Un golfino capace di scaldare corpo e anima, anche perché nelle sue trame si nasconde un fine solidale: sostenere l’associazione Save the Children e le sue finalità benefiche, legate alla campagna #ChristmasJumperDay.

Così, la Cena di Natale sarà, quanto meno è l’auspicio degli organizzatori, un trionfo di decorazioni e dettagli all’insegna di Santa Claus & C. Partecipare è semplicissimo, basta dare sfogo al proprio spirito natalizio e alla propria creatività, dando vita al maglioncino delle Festività. Non importa acquistare un capo di abbigliamento nuovo: può essere anche un ‘banale’ maglioncino in tinta unita. Ciò che conta è conciarlo per le feste, utilizzando ogni ingrediente utile. Largo a palline, luci, disegni e, perché no, anche ai ritagli di giornale. Perché, insieme al Natale, l’altro grande tema da illustrare è l’Use, team dai colori bianco e rosso. Neanche a farlo apposta in perfetto stile Babbo Natale.

Una giuria-Use decreterà poi il maglioncino più festoso e consegnerà pure un premio simbolico allo ‘stilista’ vincitore, per celebrare il talento ma soprattutto la voglia di festeggiare nel segno dello sport e della solidarietà. Valori di casa nella grande famiglia Use Basket.