Empoli, 16 dicembre 2017 - Un concerto per pianoforte e teatro di figura. Ecco il prossimo appuntamento offerto dalla rassegna di «Teatro contemporaneo» del Minimal Teatro di Empoli. «Fortepiano. Promenade a quattro mani con figure», è il titolo della produzione Porte girevoli, in programma martedì 19 dicembre. Sul palco Leonardo Brizzi e Claudio Cinelli. Il copione racconta una promenade comica di situazioni musicali e teatrali animate a quattro mani nello stile classico, ironico, poetico e surreale, caratteristico dei due artisti. Le esperienze di Brizzi e Cinelli si incontrano in un compendio di fascinazioni, essenzialità e virtuosismi, che fanno di «Fortepiano» uno spettacolo dall’atmosfera estremamente singolare.

Ma il cartellone del «Teatro contemporaneo» non si ferma qui. Martedì 16 gennaio, Alice Bachi sarà protagonista di «Cajka 7050», mentre, mentre venerdì 2 febbraio riflettori accesi sui Gogmagog che presentano «Piccole commedie rurali». Il 15 febbraio sarà la volta di «Sempre domenica» del Collettivo Controcanto, seguito lunedì 12 marzo da «Due passi sono» di Carullo-Minasi. Gran finale, giovedì 22 marzo, con «Il mio compleanno» di Riserva Canini. Obiettivo dell’iniziativa è offrire una panoramica di giovani compagnie del teatro contemporaneo, compagnie consolidate e artisti toscani che portano i loro spettacoli in tutta Italia.

Tutte le sere di spettacolo il Minimal teatro sarà aperto dalle 20 per l’apericena: biglietto spettacolo e apericena costano 10 euro, solo spettacolo 8 euro. Info e prenotazioni (gradite) allo 0571.81629. Su il sipario alle 21.