Empoli, 19 aprile 2017 - Weekend di gioco a Empoli per Ludicomix Bricks & Kids, la manifestazione dedicata a fumetti, cosplay, giochi, videogiochi e mattoncini Lego, che si terrà da 22 al 23 aprile 2017 tra Palazzo delle Esposizioni, Parco Mariambini e Piazza Gramsci.

Alla 14esima edizione, l’iniziativa porterà in città tutta la magia del fantasy e del mondo comics, con esposizioni, mostre, incontri con illustratori, cosplay contest, gare, mercatini, tornei di giochi e videogiochi, giochi e intrattenimenti all'aperto, grandi diorami Lego. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età.

Al Palazzo delle Esposizioni (piazza Guido Guerra) i visitatori troveranno troverete le aree di gioco e videogioco, cosplay e l’area giapponese, oltre alla sala workshop e una nuova Self Area Illustratori.

Nelle tre tecnostrutture allestite in piazza Gramsci sarà ospitata una grande esposizione Lego, organizzata dai mastri costruttori di Toscana Bricks e ItLUG. Nell’area espositiva interattiva saranno presentate opere e creazioni originali realizzate esclusivamente con mattoncini Lego, mentre la Galleria per Giovani Costruttori presenterà un’esposizione di opere realizzate da bambini tra i 6 ed i 12 anni provenienti da tutta la Toscana. Spazio anche al gioco libero con migliaia di mattoncini. In più sempre in piazza Gramsci, dopo l’interesse suscitato lo scorso anno, torna l’area Vintage, grazie alla collaborazione con l’Associazione Culturale Fumetti e Dintorni, con un padiglione interamente dedicato a fumetti, gadget e dischi da collezione.

Ai due padiglioni espositivi farà da raccordo il Fantasy Park, nuova area tematica allestita nel Parco Mariambini, con associazioni di gioco e un mercatino a tema.

Tutte le aree sono visitabili con un unico biglietto, acquistabile nei giorni di fiera o in prevendita, al prezzo di 7 euro 5 euro ridotto (8-14 anni; ingresso gratuito per i bambini fino a 7 anni accompagnati)

Orari: 9.30-19.30