Montelupo Fiorentino, 3 gennaio 2018 - A Montelupo Fiorentino la domenica è all’insegna della rassegna teatrale per i bambini dal titolo «La domenica dei piccoli». L’appuntamento è fissato per il 7, 14, 21 e 28 gennaio, stesso posto, ovvero il circolo Arci ‘Il Progresso’, stessa ora ossia alle 16.30. «La domenica dei piccoli» è un appuntamento dell’inverno nella città della ceramica e ogni anno è capace di proporre spettacoli, pronti a regalare momenti di divertimento e allegria a grandi e piccini. Del resto, il cartellone è dedicato a bambini e adulti. Nel corso del mese di gennaio, verranno presentati quattro diversi spettacoli teatrali da altrettante diverse compagnie nelle sale del circolo Arci situato in via Rovai a Montelupo Fiorentino.

Ma entriamo nel dettaglio del calendario tutto da vivere. Il primo spettacolo vedrà in scena gli artisti della Compagnia Teatro degli Alcuni. Il titolo dello spettacolo? «Il Coniglio Cilindro», una garanzia per trascorrere un pomeriggio di spensieratezza e tante tante risate. Per il secondo appuntamento de «La domenica dei piccoli», la Compagnia Teatrombria presenterà «Il Topolino che scoprì il mondo».

Nella terza domenica del mese sarà invece messo in scena un grande classico, «Il gatto con gli stivali»: protagonisti saranno pupazzi e grandi libri, per un’interpretazione originale e più che mai vivace. Il gran finale per la rassegna, i cui dettagli sono anche su comune.montelupo-fiorentino.fi.it, sarà affidato alla Compagnia Teatrale Blu: tutti i presenti potranno gustarsi «Allegria Pinocchio».