Empoli, 6 dicembre 2017 - Sabato sera, 9 dicembre, a conclusione del Campionato Amatori 2017, arriverà il match d’improvvisazione teatrale più atteso dell’anno. Una vera e propria maratona di dieci ore tra battute e trame da inventare, su due piedi, senza preavviso con creatività e ironia.

Si comincia alle 14 per poi proseguire a mezzanotte nelle sale del Circolo Arci Cortenuova new in via del Ponte 24 a Empoli. Una sede ormai di quelle fisse per l’arte dell’improvvisare: il campionato è di casa nel locale, da settimane, conquistando ogni volta il pubblico presente con spettacoli tutti da vivere. Questa volta, due squadre si affronteranno per dieci ore consecutive, sul palcoscenico allestito da Empoli Improvvisazione della Lega improvvisazione Firenze, in un crescendo di energia per regalare a tutti i presenti momenti di ilarità e divertimento. Con una suspance da mozzare il fiato e tenere tutti i presenti con gli occhi ben aperti, curiosi di sapere che cosa accadrà da lì alla battuta successiva.

Del resto, il match di improvvisazione teatrale si presenta come uno spettacolo straordinariamente divertente, completamente improvvisato in cui due squadre di attori si sfidano a colpi di storie estemporanee e gag, mentre un arbitro imparziale proporrà loro dei temi da sviluppare e la fantasia farà il suo corso. Alla fine di ogni scena, sarà il pubblico a decidere quale squadra ha preferito, e pertanto a decretare l’esito della serata. A proposito del pubblico, nel corso delle dieci ore di sketch e scenette, chi vorrà potrà entrare in qualsiasi momento.

Semplicemente per sbirciare oppure per sedersi e ‘giudicare’ lo show a suon di applausi più o meno fragorosi. Il tutto con un biglietto unico. Chi volesse saperne di più sull’originale appuntamento irripetibile, può contattare il 329.0131402 oppure può inviare una mail all’indirizzo match.empoli@gmail.com.