Fucecchio, 13 febbraio 2018 - A Fucecchio è tutto pronto per ‘Scrittori nel parco. Incontri con gli autori a parco Corsini’. Tre incontri, in programma alle 21.30 a ingresso libero, altrettanti autori da ascoltare e con loro i loro libri. Scrittori toscani del calibro di Marco Vichi, del fiorentino Emiliano Gucci e del santacrocese Francesco Ciaponi.

L’obiettivo? Avvicinare i lettori a coloro che sono capaci di coinvolgerli con le loro storie e i loro romanzi, nei luoghi della cultura. In quelli classici, come la biblioteca comunale, ma anche in quelli che abitualmente ospitano eventi giovanili come il music live pub ‘La Limonaia’.

 Il primo appuntamento si terrà giovedì 22 febbraio a La Limonaia: il protagonista sarà Francesco Ciaponi con la sua opera ‘The big Lebowski art collection’. Uscito lo scorso 29 settembre, raccoglie sessantotto illustrazioni ispirate al film del 1998 di Ethan e Joel Coen divenuto un autentico cult.

Il secondo incontro, giovedì primo marzo, vedrà protagonista lo scrittore Emiliano Gucci che presenterà, nelle sale della biblioteca comunale, il suo ultimo libro ‘Voi due senza di me’.

Il gran finale vedrà protagonista il commissario Bordelli: il terzo incontro del mini-calendario, fissato per martedì 24 aprile all’auditorium La Tinaia, avrà come ospite Marco Vichi. Presenterà il nuovo romanzo del commissario Bordelli, ‘Nel più bel sogno’, ultimo atto della serie ambientata nella Firenze degli anni ’60. Uno scenario di grande suggestione.