Certaldo, 16 dicembre 2017 - Domani, domenica 17 dicembre, dalle 8 alle 20, ritorna l’appuntamento con l’ultima delle quattro edizioni della "Fiera del Boccaccio", previste per questo 2017. Circa cinquanta i banchi di tutti i generi, dalla moda agli accessori, dall’abbigliamento ai tessuti o ancora casalinghi, vintage e usato, intimo, calzature e anche alimentari, che affolleranno via 2 Giugno, via Boccaccio e le vie adiacenti.

Una buona occasione per comprare gli ultimi regali di Natale o semplicemente per fare acquisti e socializzare, prima di fare tappa alle 16 nella Propositura di San Tommaso, tra canti e letture in preparazione al Natale. Una festa che è anche solidarietà e, restando in tema, nella Saletta via 2 Giugno e in via Cavour 52, oggi, sabato 16 dicembre, i mercatini di beneficenza saranno assoluti protagonisti. Sempre oggi ad accendere lo spirito natalizio ci penserà «Affida una lettera ai tuoi sogni», evento adatto soprattutto ai bambini e a cura dell’associazione Bernice.

Dalle 16 alle 19.30, in via 2 Giugno sarà allestita l’officina di Babbo Natale e i bambini potranno realizzare originali progetti a tema ‘Santa Claus’. Il tutto a due passi dall’ufficio postale di Babbo Natale dove sarà possibile realizzare la letterina a Babbo Natale per poi farla timbrare, così da consegnarla nelle buche delle lettere attivate nei negozi in centro ricevendo un dolce omaggio. Insomma, il da fare aspettando il giorno della festa non manca.

Neppure a Montelupo Fiorentino: oggi e domani, il centro torna a essere animato da eventi, mercatini e street food. Domani, in più, in piazza dell’ Unione Europea saranno presenti banchi del cioccolato, prodotti tipici, gonfiabili per bambini e ovviamente Babbo natale.