Empoli, 19 dicembre 2017 - Protagoniste saranno la musica e le note tipiche della festa, nel segno della voglia di stare insieme e condividere. Martedi 19 e giovedì 28 dicembre alle ore 21, al Palazzo delle Esposizioni, andrà in scena il concerto degli auguri firmato dal Centro attività musicale di Empoli. Sul palco oltre centocinquanta musicisti.

Sono già pronti per l’esibizione i piccolissimi dell’Orchestra bambini diretti da Elena Rocchini, i giovani musicisti dell’Orchestra ragazzi diretta da Sandro Bagni e Sandro Tani con la sua CAMorchestra. Insomma, compagini decise a emozionare la platea. E tanta emozione si respira poi tra le fila del ‘piccolo coro’ Patatrak, il coro di novanta voci bianche della scuola, seguito da Lavinia Beni, Alessandra Caponi, Melania Minacci e Elena Rocchini: pure loro saranno in scena stasera. Oltre centocinquanta, dunque, i musicisti dai 6 ai 18 anni che saliranno sul palco per eseguire musiche tratte dai repertori più vari, dalla musica classica al rock, dai canti tradizionali alle immancabili melodie natalizie. Il secondo appuntamento, previsto per il 28 dicembre vedrà invece coinvolta la Nuova Banda sotto la guida di Massimo Annibali e il Coro del Cam diretto da Filippo Grilli, oltre all’imperdibile Patatrak.

Il tutto arricchito dalla performance della Corale Amedeo Bassi di Montespertoli e del Coro Caos Armonico di Signa. Un unico grandissimo coro accompagnato da un bel gruppo bandistico, un modo originale di fare musica e di augurare buon Natale a chi deciderà di prendere parte alla originale e melodiosa iniziativa.