Empoli, 29 dicembre 2017 - Ci siamo, anche il 2017 è agli sgoccioli. E qual è il modo migliore per accogliere il nuovo anno se non con una serata ‘scintillante’ in compagnia di amici o parenti? Quest’anno però per trascorrere la notte di San Silvestro in allegria e con originalità non serve andare tanto lontano.

Sono molti i comuni del territorio empolese ad aver organizzato feste ed eventi, tra musica e bollicine, per questa attesissima notte. Si parte da Empoli, dove al teatro Shalom andrà in scena, a partire dalle 21.15, lo spettacolo ‘La valigia diplomatica’. A seguire, intorno alle 23.45, sarà imbastito il tradizionale cenone di capodanno.

Il prezzo della serata si aggira intorno ai 50 euro, per informazioni è possibile chiamare il numero 0571.77528. Dalla mezzanotte al via ai brindisi e al ‘varietà di inizio anno’. Un ultimo dell’anno all’insegna del teatro anche a Castelfiorentino dove, al Teatro del Popolo, andrà in scena ‘The best of my very best’ di e con l’attrice Maria Cassi. Lo spettacolo inizierà alle 22.15 e intratterrà grandi e piccini con gli sketch più famosi ed esilaranti dell’artista. Maria Cassi guiderà il pubblico verso il nuovo anno all’insegna della comicità e dell’autoironia. La prevendita dei biglietti è in corso alla biglietteria del teatro.

Per i più scatenati invece, sempre a Castelfiorentino, la discoteca Kaleido ha organizzato il party di fine anno. La serata inizierà con il cenone di San Silvestro e proseguirà in pista. A intrattenere i partecipanti sarà David Togni. Il prezzo della è di 35 euro (20 senza cena). Sempre a tema teatro, il 31 dicembre alle 20.30, andrà in scena al teatro Aurora di Fibbiana «Due spose e un matrimonio», la commedia in due atti di Minoretti. Al Multisala Boccaccio di Certaldo, al termine dell’ultimo spettacolo, brindisi e panettone per tutti, così come al Mignon di Montelupo si brinderà alla mezzanotte facendo una piccola pausa alla proiezione delle 23.

A Fucecchio contrada che vai cenone che trovi. E in piazza Montanelli la festa è con il trenino e la pista di pattinaggio. A Montespertoli sarà un capodanno Rock in piazza del Popolo per la regia di ‘Vitamina M’ e Comune. Alle 17 giochi per tutti. Alle 18 ci sarà l’aperitivo nei bar della piazza dove sarà possibile gustare un ottimo drink pre-serata. Alle 20 scatterà il cenone con specialità di tutti i tipi, nei ristoranti aderenti all’iniziativa, vale a dire presso Le 4 strade, Perbacco, Il Mondo degli Gnomi, i’Licchio (consigliata la prenotazione). Alle 23 via alle danze, con la musica dal vivo: sul palco in piazza ci saranno i Neuro di Montespertoli e i ‘PPP’ (acronimo di Peggy, Pongo e i suoi peggiori) di Montelupo.