Fucecchio, 7 dicembre 2017 - La cultura non deve essere confinata in luoghi o canoni, deve essere libera di muoversi e spaziare tra strade e luoghi. Questa la filosofia del progetto «Ape regina: la cultura a spasso su tre ruote», pronto a sbarcare a Fucecchio con un doppio appuntamento in programma nel fine settimana. Come? A bordo di un’Ape Piaggio 50 rossa fiammante, moderno carrozzone della commedia dell’arte, capace di portare la cultura a spasso per i paesi.

Si tratta di un progetto targato «Teatrodante Carlo Monni» in collaborazione con Città Metropolitana che racchiude in sé cinema, letture per bambini e spettacoli teatrali. Entrando nel dettaglio delle date fucecchiesi, sabato alle 16 «I Mal Viventi» si esibiranno in un concerto di musica dal vivo per le vie del centro.

Lo stesso centro storico che il giorno seguente, alla stessa ora, ospiterà «Pianissimo. Libri sulla strada» con letture a cura di Filippo Nicosia in collaborazione con la Libreria Florida. Per sapere le prossime tappe dell’incontenibile Ape è possibile contattare il «Teatrodante Carlo Monni» in piazza Dante 23 a Campi Bisenzio chiamando lo 055.8979403 o inviando una mail a segreteria@teatrodante.it.

Le informazioni sono anche on line su www.teatrodante.it o sulla pagina Facebook Ape Regina - il teatro su tre ruote.