Vinci (Firenze), 11 agosto 2017 - Sabato 16 settembre a partire dalle 20.30 in piazza Garibaldi a Vinci capoluogo si terrà la conversazione tra Alberto Angela e Carlo Pedretti a partire dal libro “Gli occhi della gioconda” di Alberto Angela (Rizzoli).

L’idea è nata in occasione del soggiorno di lavoro a Vinci di Alberto Angela, durante le riprese effettuate dalla Rai, nei mesi scorsi, per la fortunata trasmissione “Ulisse, il piacere della scoperta”.

“Parlando con Alberto Angela, persona squisita e disponibilissima - ha dichiarato soddisfatto l’assessore alla Cultura del Comune di Vinci, Paolo Santini - nei mesi scorsi emerse la possibilità di poter organizzare qualche evento insieme, ed eccoci qua. Alberto Angela verrà a Vinci a presentare il suo libro “Gli occhi della Gioconda; il Genio di Leonardo raccontato da Monna Lisa”. Un sentito ringraziamento va all’autore del volume, al professor Carlo Pedretti che lo affiancherà sul palco e alla casa editrice Rizzoli. Infine, la scelta di piazza Garibaldi per l’evento è stata concordata in previsione di un importante afflusso di pubblico”.

Intanto, è importante segnare la data in agenda, poi saranno diffusi i dettagli dell’iniziativa, che sarà a ingresso gratuito e aperta a tutti.