Accoltella la ex e il nuovo compagno di lei durante il compleanno

L'aggressore, 31 anni, arrestato dai carabinieri, voleva uccidere la coppia

Un coltello (foto d'archivio)

Un coltello (foto d'archivio)

Empoli, 15 giugno 2016 - Accecato dalla gelosia ha accoltellato la sua ex fidanzata e il suo nuovo compagno. E' successo ieri sera a Montespertoli durante una festa di compleanno.  Per la procura di Firenze è tentato omicidio e non semplice aggressione per lesioni.

L'aggressore, 31 anni, arrestato dai carabinieri e ora in carcere, voleva uccidere la ex, 25 anni e il 'rivale' in amore. Secondo i carabinieri ha inferto circa 20 coltellate al ragazzo, che ha tentato di opporsi a mani nude ed è stato protetto solo dalla sua corporatura robusta (è alto circa 1,90), cosa che gli avrebbe permesso di contenere i danni e di non subire fendenti mortali.

Una coltellata ha raggiunto anche la ragazza, anche lei ferita a un tendine di una gamba, reciso: al momento ha avuto 25 giorni di prognosi, ma si prevede che servirà più tempo per guarire. Domani l'aggressore dovrebbe comparire davanti al gip per l'udienza di convalida. Ma considerata la gravità del reato, il pm è orientato a chiedere al giudice l'applicazione di una misura cautelare personale.