Buoni scuola, ecco il bando

Requisiti e modalità per fare domanda. C'è tempo fino al 19 settembre

Un asilo nido

Un asilo nido

Empoli, 25 agosto 2014 - È stato pubblicato un avviso pubblico a sostegno delle famiglie dei bambini dai 3 ai 6 anni che frequentano le scuole dell’infanzia paritarie e private convenzionate con il comune di Empoli per l’anno scolastico 2014 – 2015. L’avviso è finalizzato all'assegnazione di buoni scuola, da utilizzarsi da settembre 2014 a giugno 2015 a parziale o totale copertura delle spese sostenute dalle famiglie per la frequenza.

BENEFICIARI

I beneficiari dei buoni scuola devono essere cittadini residenti in un comune della Toscana; genitori o tutori di bambini in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia; che abbiano iscritto i propri figli per l’anno scolastico 2014/2015 ad una scuola dell’infanzia paritaria privata situata nel comune di Empoli; che abbiano un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) del nucleo familiare, dei redditi riferiti all’anno 2013, non superiore ai 30mila euro; che non beneficino di altri rimborsi o sovvenzioni economiche o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta.

COME FARE DOMANDA

La modulistica per presentare la domanda per l’accesso ai buoni scuola può essere richiesta all’ufficio relazioni con il pubblico, via Giuseppe del Papa 41, o può essere scaricata dal sito del comune (www.comune.empoli.fi.it). Le domande, debitamente compilate, possono essere consegnate all’ufficio relazioni con il pubblico dal 25 agosto al 19 settembre (entro le 12). L’Urp ha i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30; il venerdì ed il sabato dalle 8 alle 13.30.

Per informazioni rivolgersi al servizio scuola, in piazza Farinata degli Uberti, telefono 0571 757739 – e-mail [email protected].