Bombardieri si gode i suoi Giovanissimi: «Il gruppo mi dà già buone sensazioni»

Il tecnico della categoria 2002: «Sono al quindicesimo anno nel settore giovanile, ma ogni volta è sempre un’emozione»

GIOVANISSIMI 2002  La ‘rosa’ a disposizione di mister Bombardieri per la prossima stagione

GIOVANISSIMI 2002 La ‘rosa’ a disposizione di mister Bombardieri per la prossima stagione

Empoli, 21 agosto 2015 - MERCOLEDÌ 19 agosto è partita la nuova stagione dei Giovanissimi Professionisti Regionali. I classe 2002 saranno allenati da Simone Bombardieri, confermato come guida della categoria nonché al suo quindicesimo anno di militanza azzurra: «Nonostante siano così tante stagioni che svolgo questo lavoro, ripartire ogni anno con un nuovo ritrovo è sempre un’emozione bellissima. Sono carico e lo sono anche i ragazzi – dice il mister – e questo mi dà buone sensazioni. È un gruppo che conosco, visto che è stata confermata in blocco la rosa degli Esordienti, con la sola aggiunta di Lombardi; sono sicuro che ci integreremo subito. Questo – continua Bombardieri – è il primo step verso il calcio professionistico, si inizia ad interfacciarsi con una realtà in cui servono ancora di più testa e sacrifici. Può essere un passo a volte difficile, e per questo farò tutto il possibile per permettere ai ragazzi di adattarsi alla categoria senza subirla».

Bombardieri parla poi delle sue idee per la stagione appena iniziata: «Prima ancora che ai risultati sportivi, penso a quelli umani. L’Empoli, in questo senso, vuole porsi anche come scuola di vita, e perciò è importante che il nostro lavoro non sia solo quello di allenatori, ma anche e soprattutto di educatori. È chiaro che i risultati sul campo sono importanti – prosegue ancora – e certamente vogliamo far bene e tenere alto il nome dell’Empoli».

Nei prossimi dieci giorni la squadra disputerà due amichevoli in vista del primo memorial “Cristina Varani”, torneo internazionale che si terrà a Roma: gli azzurrini fronteggeranno mercoledì 1 settembre i pari età del Barcellona, quindi sfideranno le altre componenti del girone, ovvero

Milan, Pro Vercelli e Nuova Tor Tre Teste rispettivamente il 2, il 3, il 5 ed il 6 settembre.

LA ROSA – PORTIERI: Gianlorenzo Lupi, Alex Nannelli, Alessio Silvestri, Leandro Pratelli. DIFENSORI: Alessandro Arapi, Andrea Cesaretti, Daniel De Vincenzo, Davide Falleni, Iacopo Penco, Giovanni Pisano, Cesare Pulina, Daniele Umalini. CENTROCAMPISTI: Kristjan Asllani, Giorgio Bachini, Pietro Lenzi, Lorenzo Marinai, Luigi Vannucci, Mattia Viti, Guido Seazzu. ATTACCANTI: Giorgio Caricchio, Brando Ciravegna, Christian Gjini, Mirco Lipari, Luca Lombardi, Sorana Morelli.

Marco Fontanelli