Il Papa benedice bici da corsa: andrà all'asta per Cerreto Guidi

La bicicletta verrà venduta per aiutare gli alluvionati del 19 settembre. La delegazione partita dall'Empolese ha partecipato all'udienza del mercoledì / LA BICI DEL PAPA ALL'ASTA PER CERRETO / #STOCONCERRETOGUIDI / DANNI PER 2MILA EDIFICI / VIDEOREPORTAGE A STABBIA

Papa Francesco benedice la bicicletta realizzata dalla ditta Antonio Lupi (Fotocronache Germogli)

Papa Francesco benedice la bicicletta realizzata dalla ditta Antonio Lupi (Fotocronache Germogli)

Cerreto Guidi, 8 ottobre 2014 - Missione compiutaIl parroco di Cerreto Guidi, don Donato Agostinelli, insieme al sindaco della citta', Simona Rossetti, e a un imprenditore, Andrea Lupi, stamani hanno regalato a Papa Francesco una bici da corsa 'personalizzata'. Il Pontefice l'ha benedetta e restituita ai donatori, affinché la mettano all'asta per destinare il ricavato a chi ha subito danni dall'alluvione del 19 settembre.  

La delegazione di Cerreto Guidi stamani ha partecipato all'udienza generale tenuta dal Papa a Roma. Il gruppo era partito portando una bici da corsa con i colori del Vaticano e la scritta 'Francesco'. Il Pontefice ha ricevuto il gruppo e benedetto il mezzo, restituendolo poi ai promotori dell'iniziativa così che possano procedere nell'organizzare un'asta in favore degli alluvionati. La delegazione di Cerreto Guidi era composta da una ventina di persone, fra le quali componenti della societa' ciclistica dilettantistica Asd Cerreto Guidi.