Assalto all'Empoli Point. Tutti in coda per l'abbonamento nel primo giorno di vendita libera

Sale la febbre da serie A. Centinaia di persone si sono riversate al punto vendita azzurro per sottoscrivere la tessera EMPOLI, E' ARRIVATO RODRIGO AGUIRRE - FOTO / RICOMINCIA L'AVVENTURA DELL'EMPOLI: IL RITIRO / FOTO DEL RADUNO / IL VIDEO DEL RADUNO / IL PRIMO ALLENAMENTO - VIDEO

La coda all'Empoli Point

La coda all'Empoli Point

Empoli, 15 luglio 2014 - Tutti in coda per l'abbonamento. Qualcuno, anzi molti a dir la verità, già intorno alle 14 erano davanti all'Empoli Point in attesa dell'apertura prevista per le 17. Questo era infatti il primo giorno di vendita libera degli abbonamenti: finora soltanto chi aveva la tessera anche nella scorsa stagione poteva rinnovarla. Lo hanno fatto in circa 1.300, qualcuno in meno rispetto a quanto previsto.

In realtà il dato dello scorso anno, pari a circa 1800 abbonati, verrà demolito in fretta. Il ritmo al quale vengono sottoscritti i nuovi abbonamenti è pari a quello della corsa al biglietto prima della sfida del 30 maggio scorso, quando oltre 13.000 spettatori brindarono alla promozione dell'Empoli.

E' la febbre da serie A, ma non sono mancate le polemiche. Le due ore e mezzo di apertura dell'Empoli Point (dalle 17 alle 19,30) non sono bastate per soddisfare le esigenze di tutti. Le postazioni sono limitate e il ritmo al quale si viaggiava per la sottoscrizione delle tessere ha fatto arrabbiare più di un tifoso. Il settore più gettonato è quello di Maratona: se le cose vanno avanti di questo passo c'è addirittura il rischio che vada esaurita. Sarebbe la prima volta dagli anni '90.