'Apriti Chiostro' torna e si rinnova. Le associazioni si facciano avanti

Musica, eventi lounge bar dalle 21 alle 24 tre volte a settimana

Uno spettacolo al Chiostro degli Agostiniani

Uno spettacolo al Chiostro degli Agostiniani

IL COMUNE ripropone anche quest’anno un cartellone per l’estate, nel solco di quanto fatto negli anni precedenti. Per Via del Papa avere un occhio di riguardo per l’estate degli empolesi è una tradizione che risale nel tempo, dagli appuntamenti cinematografici all’aperto (memorabili quelli soto il torrione di Santa Brigida) fino al particolare lunglio con i negozi aperti la sera e tante proposte di spettacolo. Un format, come si dice adesso, che, grazie al successo, è stato copiato da tante altrte amministrazioni locali.

Si può infatti dire che cominciano a scaldarsi i motori per una nuova stagione estiva in ‘salsa’ empolese. Si comincia da Apritichiostro – musica, eventi, lounge bar, sesta edizione: il contenitore degli eventi estivi serali. Per questi eventi è stato pubblicato il bando per la presentazione dei progetti da parte di associazioni, iscritte all’Albo Comunale, che vorranno organizzare attività musicali, teatrali e di altro genere.

I soggetti interessati devono avere tra le finalità scritte nel proprio statuto la realizzazione di attività culturali rivolte ai giovani, ma non solo: musica, spettacoli, concerti, iniziative, performance e presentazioni.

Quello che si offre è uno spazio by night, aperto alla città, che regalerà serate magiche ed emozionanti come sempre. Gli interessati che vorranno partecipare da protagonisti all’interno della nuova stagione di Apritichiostro, dovranno presentare le domande  entro le 10,30 di lunedì 6 giugno, direttamente al protocollo del Comune di via Giuseppe del Papa, 41.

CI SARANNO cambianenti anche per gli spettatori. Apritichiostro sarà aperto al pubblico dalle 21 alla mezzanotte circa a partire da mercoledì 6 luglio 2016 fino a venerdì 5 agosto. Un cartellone di tredici serate nei giorni di mercoledì, venerdì e sabato. le associazioni interessate protenno travare l’avviso pubblico e anche dalla home page del sito web del Comune, dove è anche possibile scaricare la domanda e sapere tutta sulla documentazione necessaria: requisiti di partecipazione, modalità e termini di presentazione delle istanze, contenuto dei progetti e altre informazioni utili.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla responsabile del servizio cultura del Comune, Marina Rossi, numero telefonico 0571 757723 o 0571 751729. Oppure, si può inviare una email all’[email protected].