2008-04-17
UNA CENA tra vecchi compagni... 50 anni dopo. È loccasione giusta per rivedersi dopo tanto tempo, loccasione per parlare e ricordare il passato, quando, sostenuti e sorretti dalla giovane età, ancora si calcavano i campi di calcio. È storia di un tempo che fu, di uno sport diverso, profondamente diverso rispetto a quello che è adesso e di unamicizia che va oltre lambiente sportivo in senso stretto.
SI SONO ritrovati così, ospiti della società azzurra al Centro Sportivo di Monteboro, i protagonisti della formazione Allievi classe 1957 dellEmpoli. Una cena in compagnia per parlare appunto del passato in campo e fuori. Tanti ricordi, tante emozioni, specie per coloro che non si vedevano da tanto tempo.
A QUEI tempi, la prima squadra dellEmpoli militava in quella che allora era la serie «D», ma la società azzurra, proprio come ai giorni nostri, vantava una bella tradizione a livello di settore giovanile. Infatti, tra i giocatori della squadra Allievi del 1957, ben quattro sono arrivati a giocare nellEmpoli dei grandi: si tratta di Salvadori, Trinci, Milanceri e Ancillotti.
DI SEGUITO, invece, ecco lelenco di tutti i componenti di quella formazione Allievi che hanno partecipato alla cena organizzata di Monteboro: Trinci, Gasparri, Bellucci, Corsinovi, Alfaroli, Ancillotti, Rocchi, Milanceri, Vignozzi, Salvadori, Guidi, Natali, Peruzzi, Marini.