Venerdì 26 Aprile 2024

Forza Italia dona pacchi di pasta con le foto dell'assessore: bufera in Veneto

Iniziativa degli attivisti di Forza Italia, il candidato nella lista di Alessandra Moretti attacca: "Clichè della peggiore prima Repubblica"

Pacchi di pasta con la foto di Elena  Donazzan

Pacchi di pasta con la foto di Elena Donazzan

26 maggio 2015 – Un caso curioso agita la campagna elettorale per le regionali in Veneto, in programma domenica prossima. La foto di Elena Donazzan sarebbe apparsa su una serie di pacchi di pasta distribuiti dagli attivisti veneti di Forza Italia. L'iniziativa sarebbe nata con l'obiettivo di supportare la candidatura  dell'Assessore uscente alle politiche dell'Istruzione e della Formazione della Regione Veneto.  

Il gadget è stato criticato duramente dal candidato della lista "con Alessandra Moretti Presidente" Alessandro Padrin, che l'ha bollato come un “clichè della peggiore prima Repubblica”.

La Donazzan, in forza alla giunta Zaia, era stata eletta nel 2006 alla Camera dei Deputati per Alleanza Nazionale, ma si era dimessa il giorno stesso della proclamazione per mantenere il suo incarico politico regionale. Qualche settimana fa, in Campania, avevano fatto discutere le iniziative e di due candidati di Forza Italia che avevano offerto birra e gelati ai propri elettori.