Campo nell'Elba (Livorno), 19 novembre 2017 - Locman e Ducati Motor Holding, due realtà simbolo del made in Italy di eccellenza, hanno siglato nei giorni scorsi un importante accordo di collaborazione per la produzione di orologi caratterizzati da un alto contenuto tecnico, resi ancora più originali ed esclusivi dal marchio della casa motociclistica di Borgo Panigale. L’azienda elbana con sede a Marina di Campo, grazie alla sua lunga esperienza nel settore dell’orologeria e agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi come carbonio e titanio che le hanno permesso di raggiungere i massimi livelli nella produzione di modelli all’avanguardia e dal design unico, è stata ritenuta da Ducati il partner ideale per portare avanti insieme un progetto dall’alto valore tecnologico e qualitativo.

"Locman – dice Alessandro Cicognani, Ducati licensing e corporate partnership director – identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori. I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati".

Per Locman si tratta del secondo accordo di collaborazione con un’azienda top nel settore dei motori dopo quello del 2007 con Fiat per la produzione di un orologio in serie limitata per l’uscita della nuova 500.

"Affrontiamo questa nuova sfida con grande entusiasmo – spiega Marco Mantovani, presidente di Locman - non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva. Credo inoltre che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto perché è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia".

Gli orologi Ducati-Locman saranno presentati sul mercato a gennaio. La loro distribuzione avverrà attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie a livello internazionale.