Giovedì 18 Aprile 2024

Si dopava con farmaci per cani e cavalli, arrestato

E' successo a un amante della palestra di 34 anni, residente a Montesilvano, che si procurava con ricette rubate farmaci veterinari ad effetto dopante: in particolare anabolizzanti per cani, gatti e cavalli

Doping (foto di repertorio Ansa)

Doping (foto di repertorio Ansa)

Roma, 13 dicembre 2014 - Un uomo di 34 anni, di Montesilvano (Pescara) è stato arrestato (domiciliari) dai carabinieri del Nas per ricettazione e falsificazione di ricette mediche. L'indagine dei Carabinieri è scaturita dal rinvenimento di alcune ricette di farmaci ad uso veterinario, compilate su bollettari medici provento di furto. 

I militari, nel corso dell'attività investigativa sia presso le farmacie, dove quelle ricette venivano spedite, che presso gli studi medici derubati, hanno raccolto una serie di elementi e, grazie alle registrazioni delle telecamere delle farmacie, hanno individuato l'autore: un uomo, già noto ai Carabinieri del Nas di Pescara che, in passato, lo avevano indagato per fatti analoghi.  

E' stato accertato che l'arrestato falsificava le ricette, usando bollettari medici rubati ad un ambulatorio veterinario. Le auto-prescrizioni riguardavano farmaci veterinari ad effetto dopante - in particolare lo stargate anabolizzante per cani, gatti e cavalli - che l'uomo, assiduo frequentatore delle palestre, assumeva per aumentare e potenziare la propria massa muscolare con conseguenze anche molto gravi per salute quali acne, ginecomastia, ritenzione idrica, malattie cardiovascolari, patologie tumorali, impotenza, alopecia prematura.