Arezzo, 17 maggio 2013 - I 400 bolidi della Mille Miglia hanno lasciato Sansepolcro. Un arrivo bagnato, ma di certo nemmeno il brutto acquazzone è riuscito a rovinare la festa della "corsa più bella del mondo".

Lo spettacolare Ferrari Tribute ha preceduto la Mille Miglia con la tradizionale «sfilata» di splendide Ferrari d’epoca e moderne. LE VETTURE della Mille Miglia sono partite ieri da Brescia per un viaggio di 35 ore attraverso i suggestivi paesaggi di 6 regioni per tagliare il traguardo il 18, dopo la tappa romana di Castel Sant’Angelo.

VIP Le storiche auto della Mille Miglia sono da sempre andate a braccetto con i vip. Un connubio, che se possibile, ha reso ancora più magico l'evento, attirando per le strade non solo patiti delle auto, ma anche affezionati del gossip. Venerdì, sicuramente si è trovato a suo agio il pilota di Formula Uno, David Coulthard, su una Mercedes. Non si è visto invece Patrizio Bertelli. Blindatissimo il noto attore britannico Daniel Day Lewis, premio Oscar, che ha gareggiata su Jaguar insieme a Gianopolus: lui, Lincoln, il protagonista del film dell'anno.

Alla guida di una italianissima Fiat è arrivato Matteo Marzotto, uno dei nostri più famosi imprenditori. A rappresenatre il mondo dello sport nostrano Andrea Cassarà, campione olimpico di fioretto. Mentre co-opilota di una Jaguar l'imprenditore fioretino Ferragamo