X, Factor, le assegnazioni del quinto live: Nigiotti canta Napoli, i Ros il brit-pop

Il livornese e la band di Montepulciano pronti alla sfida nella nuova puntata del programma di Sky Uno

Enrico Nigiotti

Enrico Nigiotti

Livorno, 21 novembre 2017 - Tutto pronto per il quinto live di X-Factor. Il talent che coinvolge sempre più fan è molto seguito anche a Livorno, patria di Enrico Nigiotti. E' lui uno degli elementi della squadra di Mara Maionchi. Che, per questa nuova puntata, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno, ha assegnato al concorrente il brano di un cantautore napoletano: questo trapela dall'organizzazione del programma.

Grande attesa da parte dei supporter di Nigiotti, che fino a questo momento ha mostrato di che pasta è fatto. Nel quarto live si era infatti confrontato con un mostro sacro della canzone: aveva infatti eseguito "Make you feel my love" di Bob Dylan.

Un'esibizione solo voce e chitarra che ha messo in mostra le doti artistiche del ragazzo, acclamato anche dagli altri giudici ovvero Fedez, Levante e Manuel Agnelli, oltre che dal leader della sua squadra, appunto Mara Maionchi. Non solo Livorno, tutta la Toscana tifa per Nigiotti, dopo l'eliminazione di Camile Cabaltera, originaria della Valdinievole. 

Grande attesa anche per i Ros, gruppo toscano di Montepulciano. Per loro il leader Manuel Agnelli ha scelto un brano brit-pop. Appuntamento dunque sul palco di X-Factor.