Cantieri tramvia: viale Redi e piazza Dalmazia, si cambia tutto

Le limitazioni alla viabilità per i cantieri per le linee 2 e 3 della tramvia

Lavori per la tramvia

Lavori per la tramvia

Firenze, 22 agosto 2016 - Dopo la ‘fiacca’ delle settimane a cavallo del Ferragosto, pare che da oggi si ricominci a lavorare di buona lena sui cantieri della tramvia. Almeno stando ai provvedimenti di limitazione del traffico che scattano oggi e domani. Vediamoli nel dettaglio.

Linea 2

Le modifiche alla viabilità riguarderanno viale Francesco Redi, nel tratto compreso fra viale Belfiore e via del Ponte all’Asse, dove da oggi e fino al 31 ottobre, sarà ristretta la carreggiata (rimanendo comunque almeno due corsie per senso di marcia) per lavori al cantiere B3 della Linea 2. In viale Redi sarà inoltre istituito il divieto di sosta dal civico 2 al 2E, dal civico 35 all’incrocio con viale Corsica e la chiusura della pista ciclabile. Sarà inoltre istituito un nuovo impianto semaforico all’altezza di via San Jacopino per consentire ai mezzi di operativi di raggiungere il cantiere lato Ferrovia. Quindi su viale Redi si continuerà a viaggiare su doppie corsie sia in ingresso che in uscita dalla città, ma non ci saranno più i parcheggi a lato.

Linea 3

Per lavori ai cantieri D ed E della Linea 3, invece, a partire da martedì 23 agosto saranno presi provvedimenti viari in via Vittorio Emanuele, via Carlo Bini, via Filippo Corridoni e piazza Dalmazia. In particolare in via Vittorio Emanuele, dall’incrocio con via Bini a piazza Dalmazia, sarà ristretta la carreggiata e istituito il divieto di sosta, divieto che sarà istituito anche in via Bini, lato numeri dispari, per cinque metri a cavallo del civico 9. Divieto di sosta e restringimento di carreggiata anche in via Corridoni (dall’incrocio con piazza Dalmazia a via Carlo Bini), e in piazza Dalmazia dall’incrocio con via Mariti a quello con via Corridoni.