Meteo instabile sull'esodo di Ferragosto, la situazione in tempo reale

Traffico: tutti gli aggiornamenti. Regolari aerei e traghetti

Il traffico sulla A1 verso Calenzano nella mattina di sabato 12 agosto

Il traffico sulla A1 verso Calenzano nella mattina di sabato 12 agosto

Firenze, 12 agosto 2017 - Piogge su mezza Toscana all'alba, con schiarite però in arrivo dappertutto per una domenica che sarà soleggiata in Toscana. Oggi, sabato 12, è il giorno da bollino rosso per gli spostamenti: l'esodo di Ferragosto, che però sembra in buona parte già avvenuto nei giorni scorsi. Gli spostamenti sono già cominciati venerdì, giornata peraltro difficile in Toscana per aerei e traghetti a causa del vento forte che ha provocato ritardi e disagi, oltyre a un momentaneo problema al radar dell'aeroporto Galilei di Pisa.

Per non parlare dei treni: allo stop della circolazione tra Pistoia e Montecatini (fino a settembre) per i lavori sulla linea che porteranno al tanto atteso raddoppio, si è aggiunto un incendio vicino ai binari a Montecarlo di Lucca che ha portato a lunghi ritardi.

La situazione di sabato 12 agosto - Sulla A1 Autostrada del Sole traffico rallentato tra Aglio e Calenzano per traffico intenso in direzione Firenze. Traffico rallentato per traffico intenso anche tra Scandicci e il bivio per la Variante in direzione verso nord; oltretutto in zona Scandicci c'è stato anche un incidente.

LE INFORMAZIONI IN TEMPO REALE DEL CCISS-VIAGGIARE INFORMATI (clicca qui)

Traffico intenso ma scorrevole sulla A11 Firenze-Mare e nel tratto Toscano dell'Autostrada dei Fiori-A12 Genova-Rosignano, dove alle 8,30 si era però verificato un incidente fra un'auto e un camion a Collesalvetti (direzione Rosignano).

In Liguria coda tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Bivio A10/Fine Complanare Savona per traffico intenso.

Regolare la situazione negli aeroporti toscani e le partenze dei traghetti da Piombino (risulta cancellato solo l'aliscafo delle 11,10 per Cavo).