Traffico in Toscana, tutti in auto per il rientro dal ponte: i punti critici / MAPPA LIVE

Previsto traffico intenso soprattutto a partire dal primo pomeriggio, quando tutti torneranno nelle città

Traffico (foto repertorio)

Traffico (foto repertorio)

Firenze, 25 aprile 2017 - Le mini-vacanze sono finite: in tanti hanno usufruito di un giorno libero, lunedì, per un ponte del 25 aprile di complessivi quattro giorni. E adesso, tutti di ritorno verso le città. E in questo 25 aprile ci si metterà in macchina per tornare, mercoledì, alle faccende quotidiane. Grande impegno da parte della Polizia Stradale e delle altre forze in campo per disciplinare il traffico. Che, soprattutto a paritre dal primo pomeriggio, ora clou dell'inizio del rientro, sarà piuttosto sostenuto su tutta la rete autostradale e stradale toscana.

Ci saranno alcuni punti molto caldi: la Firenze-Pisa-Livorno, soprattutto in direzione Firenze, con i tanti vacanzieri che torneranno dalle località costiere. Ma anche il tratto toscano dell'A1, con i classici nodi di traffico del casello di Firenze Scandicci e quello di Firenze Sud. Occhio anche alla Statale Aurelia, tra Rosignano e Grosseto.

 CLICCA QUI PER LA MAPPA IN TEMPO REALE

Code a tratti tra Bivio A1/A11 Firenze-Pisa Nord e Bivio A1-Variante per traffico intenso sulla A1.

Nessuna segnalazione particolare per la A12 Genova-Rosignano.

Per quanto riguarda la rete non autostradale, code per traffico intenso nel tratto compreso tra lo svincolo San Casciano Nord (Km. 50,7) e Firenze Certosa-A1 Milano-Napoli (Km. 56) in direzione Firenze sulla Firenze-Siena.

Nessuna segnalazione particolare per la Firenze-Pisa-Livorno.