Soidarietà in piazza Gorgona: raccolti 3mila euro da donare alle popolazioni terremotate

Confesercenti, il CCN del Litorale e la Palp sono stati i promotori della cena benefica in occasione dell'esibizione delle Frecce Tricolori

L'esibizione delle Frecce Tricolori

L'esibizione delle Frecce tricolori.

Pisa, 25 settembre 2016 - Raccolti tremila euro da destinare alle popolazioni terremotate del centro Italia. In occasione dell'esibizione delle Frecce tricolori Confesercenti, il CCN del Litorale e la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano hanno organizzato una cena solidale alla quale hanno partecipato circa 300 persone.

Durane il pomeriggio, per lo spettacolo delle Frecce, sono stati coinvolti oltre 150 volontari, 15 ambulanze, 15 squadre a piedi, 3 posti medico avanzati, una automedica, 2 cicloaiuto, 2 segway. Numeri impiegati dalle associazioni di volontariato del territorio pisano per garantire il servizio di soccorso durante l’esibizione delle frecce tricolori sul Litorale pisano. Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza di Pisa, coordinati dalla centrale del 118 di Pontedera, sono gli enti che hanno impiegato il loro tempo e i loro mezzi gratuitamente per assicurare la riuscita dell’evento.

“Desidero sottolineare che tutte le diverse attività sono state svolte da personale volontario e da personale medico ed infermieristico del 118 di Pontedera – afferma il presidente della pubblica assistenza del litorale pisano, Aldo Cavalli- fondamentale è stata la sinergia tra le associazioni”.Per l'occasione la presidenza della PALP ha donato a tutti i componenti delle Frecce Tricolori il piccolo delfino simbolo dell'Associazione.