Tragedia di Rigopiano, Terni ricorda Alessandro Riccetti

Il pensiero del sindaco di Terni e della presidente della Regione alla mamma del giovane che lavorava come receptionist nella struttura travolta da una valanga

I soccorsi all'hotel Rigopiano. Nel riquadro, Alessandro Riccetti

I soccorsi all'hotel Rigopiano. Nel riquadro, Alessandro Riccetti

Terni, 18 gennaio 2018 - E' passato un anno, ma la tragedia dell'Hotel Rigopiano è ancora viva nella memoria di tutti. Un Paese intero seguì con trepidazione, speranza, dolore le operazioni di soccorso, gioì per le persone messe in salvo, pianse per coloro che non ce l'avevano fatta.  Il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha espresso «il calore, la solidarietà e l'affetto» della città alla famiglia di Alessandro Riccetti, morto a Rigopiano. Tragedia avvenuta un anno fa e alla cui commemorazione il Comune di Terni ha partecipato con l'assessore Sandro Corradi. «La presenza alla celebrazione - ha sottolineato Di Girolamo - serve a far sentire, alla famiglia di Alessandro, l'affetto della comunità, vuole essere un messaggio di vicinanza e un sostegno concreto in ogni circostanza ad iniziare dalla ricerca di giustizia. In questo momento di immenso dolore desidero esprimere il calore, la solidarietà e l'affetto ai suoi cari, non solo da parte dell'amministrazione comunale, ma di tutta la comunità ternana». Il sindaco ha abbracciato «personalmente la mamma, signora Antonella, i fratelli e tutta la famiglia di Alessandro, un bravo e dinamico ragazzo della nostra città». «Un giovane di Terni - ha aggiunto - che, nonostante lavorasse fuori, era rimasto fortemente attaccato alla sua famiglia e alla propria terra. Un ragazzo con tanta voglia di fare, di viaggiare, con competenze e conoscenze».

A un anno dalla tragedia dell'hotel di Rigopiano, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ha ricordato Alessandro Riccetti, il giovane di Terni lavorava come receptionist nella struttura travolta da una valanga. Lo ha fatto con un post sul suo profili Facebook. «Il mio pensiero - ha scritto Marini - va ad Antonella Riccetti, una mamma coraggiosa, forte, determinata, nel suo profondo dolore che sarà per sempre incolmabile per la perdita di suo figlio Alessandro. Ad Antonella il mio abbraccio e quello dell'Umbria, ad un anno da Rigopiano».