Mette un passeggero nel bagagliaio: patente ritirata e 500 euro di multa

Un ventenne spezzino è stato multato dalla polizia stradale nel tratto tra Massa e Viareggio

Polizia Stradale (Foto archivio)

Polizia Stradale (Foto archivio)

Firenze, 6 dicembre 2016 - Patente ritirata e multa da 500 euro per un ventenne spezzino che ha riempito la macchina oltre la capienza di legge, mettendo un passeggero nel bagagliaio. Un controllo della polizia stradale, però, ha scoperto l'irregolarità sanzionando il giovane.

Il ventenne, infatti, visto che non c'era posto per tutti i suoi amici sull'auto, una station-wagon nuova e spaziosa, non si è perso d'animo e ne ha fatto accomodare uno nel bagagliaio, ben sapendo che è proibito su quella vettura viaggiare in più di cinque. 

Ma un equipaggio della polizia stradale, su un'auto-civetta, stazionava sulla litoranea tra Viareggio e Massa nell'ambito del dispositivo a reticolo sulle principali arterie della Toscana. Gli agenti hanno notato la vettura che procedeva veloce: una volta bloccato, gli agenti, che frequentano appositi corsi per riuscire a percepire ogni sfumatura dall'atteggiamento di chi si trovano davanti, hanno notato che qualcosa non andava. Nel vano bagagli hanno trovato rannicchiato il sesto passeggero: il giovane conducente è stato multato per oltre 500 euro e la patente ritirata.