Omicidio a Modena, studente morto nella valigia. Fermati tre minorenni / FOTO

Il movente sarebbe di origine sessuale: la vittima aveva minacciato di rivelare il rapporto di natura omosessuale perché l'altra persona voleva interromperlo

Le indagini della polizia (foto Fiocchi)

Le indagini della polizia (foto Fiocchi)

Modena, 27 novembre 2017 - Per l'omicidio di Congliang Hu  (conosciuto da tutti come ‘Leo’) sono stati fermati tre cinesi minorenni, uno a Modena e gli altri due a Prato.

Il giovane cinese era stato trovato morto chiuso dentro a una valigia all'interno di casa sua. “Indaghiamo per omicidio pluriaggravato. Tre minorenni sono stati fermati. Due a Prato e uno a Modena. Altre due persone, non sappiamo se minorenni o maggiorenni, sono invece ricercate”. Il procuratore di Modena Lucia Musti (VIDEO) spiega così gli ultimi sviluppi legati all’omicidio del 20enne cinese trovato in un appartamento di piazza Dante, a Modena (FOTO).

“Il movente è di natura sessuale, nel senso che la vittima era legata a uno dei cinque”. A quanto risulta l'altra persona, minorenne, voleva interrompere la relazione e per questo la vittima aveva minacciato di rivelare il rapporto e di rivelare così anche l'omossessualità dell'altra persona. Per questo motivo sarebbe stato ucciso.

 Mentre il ventenne cinese veniva ucciso, probabilmente soffocato, dal gruppo di cinque connazionali (tre minorenni fermati e due sono ancora ricercati), la madre del ventenne e il compagno di lei, avvocato modenese, erano all'interno della stessa abitazione, ma in un'altra camera. Emerge anche questo dettaglio sull'omicidio di piazza Dante a Modena.

 I cinque avrebbero dunque ucciso il ragazzo nel massimo silenzio, molto probabilmente soffocandolo, per poi nascondere il corpo in una valigia, forse per prendere tempo ed allontanarsi. Poi la macabra scoperta fatta dalla madre e del compagno di lei.

image