Il capitano della Nazionale e l'attrice di Bollywood, in Toscana il matrimonio da sogno

Lui, leader della Nazionale di cricket, è un eroe nazionale. Lei è una bellissima attrice. Si sposeranno a Borgo Finocchieto

Anushka Sharma e Virat Kohli

Anushka Sharma e Virat Kohli

Firenze, 10 dicembre 2017 - Il matrimonio indiano dell'anno, fra il capitano della Nazionale di cricket Virat Kohli e la star di Bollywood, Anushka Sharma, si celebrerà a giorni in Toscana, a Borgo Finocchieto: Lo sostiene oggi in prima pagina il quotidiano Hindustan Times.

La 'love story' fra due dei più noti personaggi del jet set indiano riempie da tempo le cronache mondane della stampa rosa e non. Del resto Bollywood fa impazzire il pubblico indiano e il cricket è lo sport nazionale, al pari del calcio in Italia.

Da qualche settimana i 'gossip' si sono concentrati sul "lieto fine" matrimoniale. Fra conferme e smentite di portavoce, amici e parenti, alla fine è emersa la realtà: Virat e Anushka hanno deciso di coronare il loro sogno d'amore con un matrimonio pienamente nella tradizione punjabi, ma in Italia. Si era parlato di Milano, ma ora tutte le fonti indicano la campagna in Toscana. Il giornale indica al riguardo che "i due si sposeranno in un pregiato resort in Toscana, probabilmente la prossima settimana".

Attorno ad essa, assicura il cronista, "è già stato dispiegato un dispositivo di sicurezza che permette l'ingresso al resort solo agli addetti ai lavori e agli invitati". Gli organizzatori stanno ultimando i preparativi e nella zona, dice il quotidiano, "sono già giunti dal Punjab un gruppo della tradizionale danza Bhangra". La lista degli invitati per l'evento toscano è stata ridotta all'essenziale, e per questo la coppia saluterà gli amici e le principali personalità del mondo della politica, dello spettacolo e dell'industria in un sontuoso ricevimento a Mumbai il prossimo 26 dicembre.

È durato poche ore il mistero sul luogo scelto per il matrimonio dell'anno indiano. La tv India Today ha infatti rivelato che si tratta del resort esclusivo Borgo Finocchieto, che occupa un borgo del XIII secolo in località Buonconvento, vicino al castello di Bibbiano, 35 chilometri a sud di Siena. Acquistato nel 2001 dall'ex ambasciatore americano John Phillips il borgo, che è composto di cinque ville, è stato sottoposto ad otto anni di restauri, per diventare uno dei complessi alberghieri più lussuosi del mondo, capace di ospitare 44 persone in 22 camere da sogno. Specializzato nell'ospitalità di matrimoni del jet set di tutto il mondo, il resort offre la possibilità di affittare tutto il complesso di ville (Finocchieto, Colussi, Filippi, Santa Teresa e Fede) per una settimana, ad un prezzo intorno ai 110mila euro.

Visitato nello scorso maggio dagli Obama in vacanza in Italia, ricorda infine India Today, Borgo Finocchieto è stato prenotato da Virat e Anushka fino al 13 dicembre, quando è prevista la celebrazione del matrimonio in tradizione punjabi.