Suvereto (Livorno), 11 ottobre 2017 - Un uomo di 78 anni, Senio Pecchia, è morto nello scontro tra uno scuolabus e un'auto, una Panda. E' accaduto in località Forni a Suvereto nella prima mattina di mercoledì 11 ottobre. La persona deceduta guidava la Panda. La dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine. I due mezzi si sono scontrati frontalmente. Lo scuolabus era carico di bambini: li stava portando a scuola, erano circa le otto del mattino.

L'incidente è stato violento, la Panda è andata semidistrutta nella parte anteriore. Miracolosamente illesi tutti i bambini che erano a bordo dello scuolabus. Immediato l'allarme al 118 e alle forze dell'ordine. Insieme a loro anche personale del Comune di Suvereto, che ha assistito i bambini e ha immediatamente chiamato le famiglie, che sono arrivate sul posto per portare i piccoli a casa.

L'uomo alla guida della Panda potrebbe aver avuto un malore. Da qui ha perso il controllo del mezzo provocando l'incidente. Oltre al 118 sono intervenuti i carabinieri e la polizia stradale.