Incendi, Toscana nella morsa dei roghi. Ecco dove: situazione critica in Maremma / FOTO

Non si fermano i roghi in Toscana, la situazione più grave riguarda Capalbio. Incendi anche Volterra, Elba e Piancastagnaio

Incendio a San Piero, Isola d' Elba (foto Roberto Medici)

Incendio a San Piero, Isola d' Elba (foto Roberto Medici)

Toscana, 16 luglio 2017 - Nuovi focolai di incendi in Toscana. Quello più grave è scoppiato a Un incendio è scoppiato a Capalbio, in località Palude del Chiarone, al confine con il Lazio. Interessata la pineta a ridosso del mare. Evacuato lo stabilimento balneare "Ultima Spiaggia" e il campeggio "Costa Selvaggia" in territorio laziale. Interrotta anche la statale Aurelia. Già in azione un elicottero regionale, mentre a terra stanno operando squadre di volontari antincendi, di operai forestali e di vigili del fuoco.

Altro rogo Piancastagnaio (Si), dove alcuni focolai hanno fatto riprendere l'incendio scoppiato ieri: in azione 3 elicotteri della flotta regionale, mentre sta arrivando da Olbia un Canadair della protezione civile nazionale. Altri 3 elicotteri regionali stanno operando sull'altro incendio divampato stamani a Marina di Campo, sull'Isola d'Elba. Un altro elicottero è in azione sul Monte Serra, interessato da qualche ora da un incendio.

Dalle 4 di questa mattina a Volterra un rogo ha distrutto le serre non utilizzate dell'Istituto per il sostentamento del clero della diocesi nei pressi della fattoria La Capriola. Le fiamme si sono estese anche all'oliveta e ai campi vicini bruciando una superficie di circa 8 ettari. Le operazioni di bonifica sono in fase di conclusione e non è ancora chiaro che cosa abbia determinato l'incendio.