Angiolo Gadducci è il nuovo presidente dell'Istituto Toscano Tumori

Il direttore dell'unità Operativa di ginecologia e ostetricia 1 dell'Auop sarà la figura di riferimento della fondazione

Il nuovo presidente dell'istituto "Toscana tumori", Angiolo Gadducci

Il nuovo presidente dell'istituto "Toscana tumori", Angiolo Gadducci

Pisa 24 settembre 2016 – E’ il nuovo presidente della fondazione dell’Istituto toscano tumori (Itt). Il professor Angiolo Gadducci, già direttore dell’Unità operativa di Ginecologia e Ostetricia 1 dell’Aoup, sarà la nuova figura di riferimento dell’ente.

La fondazione promuove attività di ricerca scientifica e fornisce supporto alle attività istituzionali dell’Itt e della rete oncologica regionale, in coerenza con gli indirizzi della programmazione sanitaria regionale per favorire, insieme alla società civile e alle forze sociali, l’impegno nella lotta contro il cancro attraverso la ricerca, la prevenzione, la diagnosi e la cura dei tumori.

Il sostegno della fondazione alle attività dell’Itt si estende anche al miglioramento dell’assistenza, comprese le cure palliative, il supporto psicologico e la qualità di vita, al coordinamento dei percorsi assistenziali e  all’organizzazione di eventi formativi.