di ALFREDO MARCHETTI

Carrara, 27 aprile 2014 - «Hai visto? Buffon e la Seredova si separano»: la notizia lanciata ieri dal profilo Instgram della trasmissione televisiva di Canale 5 ‘Verissimo’ ha scosso profondamente la città. Ieri, per tutta la giornata in molti si sono chiesti cosa ne sarà della coppia tanto amata in città. E non mancano nemmeno gli irriducibili che, nonostante la notizia sia stata pubblicata dai maggiori quotidiani nazionali e abbia fatto il giro di tutto il web, credono ancora che i due si possano rappacificare.

«Ma no dai, avranno fatto le vacanze separate perché lui è impegnato con la Juve e lei non avrà voluto deconcentrarlo. La prossima partita si gioca lo scudetto» raccontavano altri. Dalla coppia per ora non è ancora trapelato niente. Rimane ‘silenzioso’ sul tema amore il profilo facebook del portierone della nazionale e della Juventus, nessun post che possa far trapelare una certa angoscia per la sua attuale situazione sentimentale.

Ma nemmeno una smentita sullo scoop della trasmissione mediaset. L’ultimo intervento di Buffon fatto sulla rete risale a ieri, nel quale saluta Tito Villanova, l’ex allenatore del Barcellona scomparso prematuramente a causa di un tumore alla ghiandola parotide: «Certe facce trasmettono durezza ma anche lealtà — scrive il numero 1 — ... Non ti ho conosciuto, ma mi porterò dietro questa bella impressione». Un intervento che ha accolto la reazione compiaciuta dei due milioni di fan. Per il resto rimane il silenzio.

Come recita il suo stile, anche dalla modella ceca non è trapelato nulla. Nessun intervento virtuale sulla situazione sentimentale. Le ultime notizie certe sulla presidentessa onoraria della Carrarese risalgono ad alcuni giorni fa: Alena era a New York assieme ai figli Louis Thomas, nato il 28 dicembre 2007 (il cui nome è stato scelto in onore dell’idolo sportivo di Gigi Buffon, il portiere del Camerun Thomas N’Kono), e David Lee, nato il 31 ottobre 2009 per trascorrere alcuni giorni di vacanza. Molte foto fatte nei punti più famosi della Big apple, in totale serenità e con il sorriso sulle labbra.Il portiere della Juventus il 19 aprile è sceso in campo contro il Bologna, ma sempre come si evince dal profilo twitter della modella, lui non ha raggiunto la famiglia in viaggio.

Dopo aver lanciato la bomba mediatica, della notizia la trasmissione condotta da Silvia Toffanin neanche l’ombra. Un paio di giorni fa era stata annunciata la presenza della modella ceca in studio, invitata dalla compagna di Piersilvio Berlusconi, ma per probabili problemi organizzativi l’intervista è stata rimandata alla prossima settimana, anche per dar modo alla Seredova di tornare da oltre oceano e di smaltire il jet lag.