Pisa, 22 marzo 2014 - Il giorno comunemente conosciuto come l'equinozio di primavera è anche la data del compleanno di Roberta Ragusa. Il 21 marzo dunque la donna avrebbe festeggiato con la famiglia la ricorrenza dei suoi 47 anni. Ma di Roberta non c'è più traccia da oltre due anni. L'imprenditrice di Gello di Pisa si è volatilizzata nel nulla nella serata del 13 gennaio del 2012. E il dolore dei familiari ogni giorno è sempre più grande. Così come la famiglia, anche il web non dimentica Roberta. E l'iniziativa lanciata dalla trasmissione di ReteQuattro Quarto Grado ha raccolto centinaia di adesioni: in tanti hanno infatti inviato un fiore per Roberta via web. Una foto di un fiore colorato per non dimenticare la donna e tenere alta l'attenzione su un caso sempre più complicato, via via che i mesi passano. Unico indagato rimane il marito della donna, Antonio Logli. Tantissimi i messaggi che sono arrivati alla pagina Facebook dedicata a Roberta Ragusa e dal titolo Troviamo Roberta Ragusa

"Sono passati due anni ma non ti dimentichiamo", il significato dei tantissimi messaggi. "Un fiore semplice, candido, bello come te! Buon Compleanno Roberta!", si legge sulla bacheca della pagina. 

 

Questo uno dei post comparsi su un'altra pagina dedicata a Roberta Ragusa.

 

Intanto, nella serata di venerdì, la trasmissione Quarto Grado ha ripercorso il caso, parlando anche di Cristiana Nannini, una donna di Pisa molto somigliante con Roberta e che era in studio. La donna in passato è stata scambiata per Roberta e involontariamente la sua somiglianza aveva dato speranze purtroppo vane in chi aveva avvistato Cristiana pensando di aver visto l'imprenditrice. Molti i messaggi e le foto di fiori arrivate anche alla redazione di Quarto Grado.