Firenze, 29 gennaio 2014 - 1300 POSTI di lavoro nel turismo. Al via le selezioni per le strutture ricettive toscane, che si apprestano ad assumere personale stagionale per l’estate 2014. Oltre 200 saranno i posti offerti nel corso della XIV edizione della Borsa Mercato Lavoro, evento ideato e realizzato dall’Ente Bilaterale Toscano, che si svolgerà a Grosseto presso il centro fieristico di Braccagni i prossimi 19 e 20 febbraio (orario 10-16). Saranno presenti i responsabili del personale di numerose aziende turistiche di Firenze e dell’intera regione, con i quali sarà possibile sostenere i colloqui.


Tra le posizioni ricercate: camerieri, cuochi, addetti al bar e al ricevimento, addetti ai piani. Al momento hanno confermato la partecipazione 128 aziende in cerca di personale, di cui 72 pubblici esercizi, 23 alberghi e 33 strutture extralberghiere. Chi è a caccia di lavoro può partecipare gratuitamente. Basta registrarsi tramite il sito www.borsamercatolavoro.it e presentarsi di persona la mattina dell’evento muniti di varie copie del proprio curriculum e della stampa dell’avvenuta pre-registrazione. Sarà possibile registrarsi direttamente anche la mattina dell’evento, ma i candidati pre-registrati avranno una corsia preferenziale per accedervi. Per ulteriori informazioni, oltre a consultare il sito, è possibile contattare il centro servizi di Grosseto dell’Ebtt al numero 0564-416375. Sempre dall’Ente bilaterale toscano arrivano questa settimana altre offerte di lavoro stagionali.

 

A Firenze si ricercano un barman notturno con esperienza, ottima conoscenza dell’inglese e possibilmente in possesso di attestato Haccp, e un portiere di notte, esperto, ottimo inglese, preferibilmente residente a Firenze sud o zone limitrofe. Per candidarsi: [email protected]. In Versilia hotel 3 stelle di Marina di Pietrasanta ricerca cuoco ([email protected]), all’Isola d’Elba Hotel di Campo nell’Elba cerca governante con esperienza in lavanderia e stireria ([email protected]).
 

Infine, a Chianciano Terme ([email protected]) si cerca cuoco età massima 50 anni e a San Vincenzo gelateria assume banconiste con conoscenza della lingua inglese (curriculum a [email protected]).


Per chi vuole provare l’esperienza di lavorare nei villaggi turistici, infine, Club Med ha annunciato mille assunzioni per la prossima stagione estiva. Si ricercano, tra gli altri, infermieri, panettieri, responsabili dei ristoranti, animatori, addetti alla cucina, estetiste, che saranno inseriti nei vari villaggi italiani e esteri. Non è indispensabile avere esperienza. Per candidarsi www.clubmedjobs.it.
 

Monica Pieraccini