Firenze, 29 novembre 2013 - Francesco Sollecito, il padre del giovane protagonista del processo d'appello bis per l'omicidio di {{WIKILINK}}Meredith Kercher{{/WIKILINK}} in corso a Firenze, ha commentato la notizia, pubblicata oggi sul nostro giornale: "Raffaele è già tornato a casa".

Raffaele Sollecito è stato infatti riconosciuto mercoledì scorso all'aeroporto di Firenze, mentre si imbarcava su un volo diretto a Parigi.

Francesco Sollecito non è voluto entrare nel merito del viaggio fatto dal figlio nella capitale francese. Ha invece voluto evidenziare come il giovane sia già con la famiglia in Puglia. Sollecito padre ha ribadito all'Ansa, che Raffaele "è un libero cittadino, con il passaporto perfettamente in regola che gli permette di recarsi dove ritiene opportuno".
"Posso dire - ha aggiunto - che a Natale sarà in vacanza per qualche giorno all'estero. Poi tornerà in Italia". Francesco Sollecito ha ribadito di essere certo che il processo in corso a Firenze dimostrerà l'estraneità alle accuse del figlio e di Amanda Knox.