Firenze, 14 ottobre 2013 - Processo Forteto: l'inizio dell'udienza di oggi, previsto per le 14, è  slittato di un paio di ore a causa di .... un topo in sala.  Il roditore era  nella sala dove sono presenti gli apparati per registrare l'udienza.

 

Il processo in corso in tribunale a Firenze per gli abusi che sarebbero stati compiuti nella comunita' de Il Forteto, a Vicchio (Firenze), che si occupa anche di recupero di minori va  avanti per 18 imputati.  E' quanto deciso dal tribunale di Firenze. Per cinque imputati, invece, e' stata ordinata la trasmissione degli atti di nuovo al giudice per l'udienza preliminare.

E' quanto deciso dal tribunale di Firenze. Per cinque imputati, invece, e' stata ordinata la trasmissione degli atti di nuovo al giudice per l'udienza preliminare.

 

Fra i 18 imputati per i quali il processo prosegue, c'e' Rodolfo Fiesoli, considerato il capo del gruppo e l'unico
accusato anche di violenza sessuale. Le cinque persone per le quali il procedimento fa un 'passo indietro' sono suoi collaboratori. Il tribunale ha anche disposto la possibilita' per le parti civili - fra le quali le persone che, quando erano ancora minori, avrebbero subito gli abusi - di citare come responsabile civile la cooperativa agricola Il Forteto che potrebbe cosi' essere chiamata, a concorrere nei risarcimenti danni, nel caso in cui ci siano delle condanne. Fra le parti civili ci sono Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comuni di Vicchio e Borgo San Lorenzo e Unione montana dei comuni del Mugello. L'inizio dell'udienza di oggi, previsto per le 14, e' slittato di un paio di ore per un inaspettato inconveniente: la presenza di un topo nella sala dove sono presenti gli apparati
per registrare l'udienza. Prossima udienza il 18 dicembre 2013.