Norcia, 7 ottobre 2013 - Alzarsi una domenica mattina e trovare un capriolo sul terrazzo di una casa non è cosa che capita tutti i giorni. E' accaduta a Norcia quando una residente della zona Montedoro è uscita in giornata e ha fatto l'insolita scoperta: un giovane esemplare di capriolo maschio di circa due anni accovacciato sul balcone della casa del suo dirimpettaio. L'animale era vivo, ma perdeva sangue dalla bocca. Visibilimente spaventato, era immobile. La signora di Norcia ha quindi immediatamente allertato il Corpo Forestale dello Stato, stazione di Norcia del Parco nazionale dei Monti Sibillini una cui pattuglia è subito giunta sul posto. Una volta verificata la situazione gli agenti hanno allertato il distaccamento volontari dei vigili del fuoco di Norcia per il recupero dell'animale selvatico essendo necessario  introdursi nell'abitazione dove era finita la piccola bestia.

Il capriolo è stato dunque recuperato, ma le sue condizioni di salute, purtroppo, non erano tali da consentirgli la sopravvivenza. Nel cadere sul terrazzo, infatti, probabilmente a causa della pavimentazione scivolosa, l'animale ha battuto violentemente la testa procurandosi una seria ferita all'osso del collo e alla spina dorsale.

Per tale ragione l'autorità sanitaria intervenuta sul posto su sollecitazione della Forestale e dei vigili del fuoco ha dovuto provvedere alla soppressione della bestia.