Isola d'elba (Livorno), 15 agosto 2012 - Tra i tanti vip che quest'anno hanno scelto l'Isola d'Elba come meta per le vacanze c'e' anche la coppia dell'estate: Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, che stanno trascorrendo il Ferragosto nella villa della famiglia Trussardi a Marciana Marina.

Dopo la brutta caduta della Hunziker, avvenuta qualche giorno fa a Berlino mentre registrava uno show, ieri sera la coppia è stata vista a cena, insieme ad alcuni parenti di Tomaso, in un ristorante sul porto di Marina di Campo.

Tra sguardi innamorati e teneri scambi di baci, la presentatrice svizzera, in forma perfetta, ha trovato anche il tempo per firmare autografi e farsi fotografare con alcuni piccoli fan.

In effetti questa estate l'Elba, che non registra il tutto esaurito neppure a Ferragosto, è stata scelta come meta vacanziera da diversi vip in cerca di pace e tranquillità. L'isola, infatti, non eèancora presa d'assalto dai paparazzi come altre località italiane, il che spinge le celebrità a fare tappa nei suoi porti.

Poche settimane fa è stata avvistata a Portoferraio la cantante Shakira a bordo di un mega yacht, mentre la settimana scorsa i 'rumors' davano sull'isola anche Pippa Middleton, ospite sulla barca di un amico inglese.
 

A luglio ha fatto tappa nella maggiore isola toscana anche la barca di John Elkan, mentre oggi si sta avvicinando alle coste elbane il mega yacht (80 metri) chiamato 'A', disegnato da Philippe Starck, di proprieta' del magnate russo
Andrey Melnichenko. Anche gli hotel di lusso sono presi d'assalto dalle celebrità, sopratutto l'Hermitage nel golfo de La Biodola, dove ha alloggiato il pilota Sebastian Vettel e dove sta trascorrendo le vacanze Letizia Moratti.
 

Se i vip scelgono l'Elba per la totale assenza di paparazzi e curiosi, dall'altra parte l'Isola mantiene ancora alcune lacune che non favoriscono il turista meno celebre. Restano alti i prezzi dei traghetti e persistono i problemi idrici che
lasciano senza acqua alcuni comuni dell'Isola (tra cui Capoliveri e Porto Azzurro). L'appeal dell'Elba e' comunque sempre alto per gli appassionati di vela e windsurf, le coste dell'Isola hanno ospitato quest'anno, nel mese di giugno, il
campionato italiano di Formula Windsurfing, vinto tra l'altro da un giovane elbano Malte Reuscher (nato ad Amburgo ma residente a Capoliveri).