Firenze, 12 aprile 2012 - Biglietti da Roma a Milano a partire da 30 euro; mentre per Napoli e Firenze da 20 euro. Queste le offerte low cost per viaggiare con Italo, il nuovo treno ad Alta Velocità di Ntv che partirà il prossimo 28 aprile. In attesa della partenza dei treni no stop Milano-Roma, prevista a settembre, Italo offre una promozione speciale per viaggiare da Milano Rogoreto a Roma Tiburtina in tre ore e 11 minuti, passando per Firenze e Bologna, a 30 euro.

Oltre alla fascia low cost, l'azienda ha predisposto altre due fasce di acquisto: l'economy e la base, con diversa flessibilitá. Con la tariffa economy si viaggerà da Roma a Napoli a 32 euro (in ambiente Smart); a 43 euro (in Prima) e a 59 euro (in Club). Con il biglietto base, che permette massima flessibilità, si viaggerà a 43 euro in Smart, a 59 euro in prima e a 68 in Smart.

Per Milano i biglietti in tariffa Economy varieranno da 65 a 118 euro e in tariffa base da 88 euro a 130 euro. "La disponibilitá delle offerte commerciali è molto ampia - ha spiegato l'amministrazione delegato Ntv Giuseppe Sciarrore - un biglietto su tre sarà in tariffa economy e low cost".

 


Sulla tratta Roma-Firenze, accanto alla tariffa low cost a 20 euro, si viaggerá da 32 a 64 euro con le offerte Economy e da 46 a 70 euro con la tariffa base. La tariffa Base - hanno spiegato i vertici Ntv in conferenza stampa- é la piú flessibile e consente cambi illimitati e gratuiti, con rimborsi anche dopo la partenza. Le offerte Economy, scontate tra il 25 e il 30 per cento rispetto al prezzo Base, consentono cambi illimitati fino a 3 minuti prima della partenza con un'integrazione del 10 per cento.

Super scontata la tariffa low cost, con un risparmio del 50 per cento rispetto al prezzo base, ma senza possibilitá di cambi e rimborsi. Presentata anche l'offerta Italoinsieme dedicata alle famiglie con cui un adulto e 2 ragazzi potranno viaggiare a 60 euro da Roma Ostiense a Firenze.

Offerta speciale, fino alla fine di agosto, anche per il lancio della carrozza cinema (allo stesso prezzo degli altri posti in Smart) e per i salotti che, da Roma a Milano, costeranno da 89 a 98 euro a persona. I bambini fino a 4 anni viaggeranno gratis in braccio a un adulto mentre i ragazzi under 15 avranno il 25 per cento di sconto sull'offerta Base e il 50 per cento sull'Economy. Si potrà acquistare il biglietto anche al binario al 15 per cento in piú rispetto all'offerta base. I menú a bordo verranno curati da Eataly e i prezzi oscilleranno dai 17 ai 22 euro.