Montecatini, 24 agosto 2011 - La città è in fermento: una grande corona sovrasta l’entrata del Palazzo comunale, mentre piante e manifesti incorniciano le strade principali della città. Oggi inizia lo spettacolo della bellezza, di cui la città sarà capitale per circa un mese. Il Palazzo dei Congressi è già allestito per ospitare lo staff di Miss Italia e le selezioni delle prefinali. Le 233 miss prefinaliste sono attese in giornata per gli accrediti alle Terme Excelsior. L’inizio ufficiale sarà alle 20.30 con la parata sul viale Verdi. L’apripista della parata è Francesca Testasecca, Miss Italia 2010, mentre il giorno dopo arriverà Miss Italia nel Mondo 2011, la brasiliana Silvia Novais.

 

La città è pronta ad accogliere tanti ospiti importanti ed ex miss, anche se i nomi sono ancora top secret. Per le due serate in diretta Rai, il 18 e 19 settembre, è già saltato fuori il nome della cantante Giorgia, mentre voci di corridoio hanno lanciato addirittura il nome di Lady Gaga. Si tratta solo di un’ipotesi ovviamente. Sicuramente, invece le 233 miss sfileranno sul tappeto rosso accompagnate dalla fanfara della polizia di Stato, per essere presentate ufficialmente alla città. Tutti i nomi delle 233 ragazze saranno elencati da Raffaello Zanieri, presentatore al Teatro Verdi e alle serate del Villaggio di Miss Italia. Sia la serata di stasera che quella del 29, presentata da Frizzi e conclusiva della prefinale, sono a invito. Il Teatro Verdi sarà invece aperta a tutti, ingresso gratis, dal 12 al 17 settembre, con spettacoli di musica e cabaret. Anche il Caffè Gambrinus è palcoscenico della bellezza, con incontri culturali, in programma alle 18 il 31 agosto, il 5, 10, 14 e 15 settembre.

 

Le Miss ‘occuperanno’ la città con servizi fotografici e incontri: il 31 agosto alle 21 visita alla città; l’1 settembre mattina scatti in città, come anche il 2 settembre per gli incontri con sponsor locali, invece alle 20 le miss arriveranno in piazza Duomo a Pistoia e sfileranno in centro con un aperitivo in piazza della Sala, in collaborazione con Camera di commercio e Ccn Pistoia. Si continua il 4 settembre con l’incontro culturale alle terme, il trofeo Miss Italia Montecatini Golf e la sfilata Harley in città; la sera party con gli albergatori. Il 17 ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle serate Rai/Miren/Comune di Montecatini Terme nella sala consiliare del Comune. In programma, ma ancora da definire, due serate a tema al Lidò Le Panteraie e al Bellavita – Mondolandia dove si svolgeranno anche le cene del dopo diretta.