Firenze, 19 agosto 2010 - Durante un controllo nel parcheggio ubicato tra il viale XI agosto e via Luder, effettuato ieri notte intorno alle 23.30, gli agenti della Mobile e delle Volanti di Firenze hanno scoperto un uomo che stava avendo un rapporto sessuale con una  prostituta rumena che si è rivelata essere minorenne. Gli agenti sono stati attirati dai rumori provenienti da un'auto e, una volta avvicinatisi al veicolo, si sono accorti che la ragazza era giovanissima.

 

La ragazza è una prostituta romena che dai documenti esibiti risultata non avere ancora 18 anni. Successivi accertamenti hanno poi permesso di stabilire che la ragazza era già stata sorpresa ad aprile di quest'anno, mentre si stava prostituendo in strada. In quella occasione, la diciassettenne era stata affidata ad un Centro Assistenza, dal quale però era riuscita ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. La minore, che compirà 18 anni il prossimo dicembre, in Italia senza fissa dimora e parenti, è stata nuovamente affidata ad un istituto, dove, seguita da educatori, soggiornerà almeno fino al raggiungimento della maggiore età.

 

L'uomo è stato denunciato per il reato di prostituzione minorile. Lui stesso ha ammesso di essersi accordato con la ragazza per il pagamento della somma di 30 euro per il rapporto sessuale. Entrambi sono stati poi denunciati per atti osceni in luogo pubblico.