Firenze, 2 giugno 2010 - Erano circa le una e mezzo quando, questa notte, un ragazzo di diciassette anni, Lorenzo Guarnieri,  ha perso la vita in un incidente in viale degli Olmi, zona Cascine. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo era alla guida di uno scooter che si è scontrato con un motorino con in sella due persone, 45 e 39 anni, rimaste ferite.

Uno dei due uomini a bordo dello scooter che la notte scorsa si è scontrato con il motorino del  diciassettenne sarebbe risultato positivo sia al test dell'alcol sia a quello sull'assunzione di cannabinoidi. In base a una prima ricostruzione, si tratterebbe del conducente.
 

Secondo una prima ricostruzione, la vittima, Lorenzo Guarnieri, stava viaggiando sulla propria corsia, quando l'altro scooter, proveniente dalla direzione opposta, ha sbandato, provocando lo scontro frontale. I due uomini a bordo dell'altro mezzo, 45 e 39 anni, sono rimasti feriti. Uno dei due e' ricoverato in rianimazione all'ospedale fiorentino di Careggi.
 

Nel pomeriggio di ieri, una ventiduenne, Ilaria Tacchinardi, e' morta in uno scontro fra lo scooter su cui viaggiava e un furgone. Il conducente del furgone, che secondo alcuni testimoni sarebbe passato con il rosso, e' stato iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo. Con la ventiduenne
viaggiava la sorella di 12, che adesso si trova in rianimazione all'ospedale pediatrico Meyer.